Asilo Nido TipiVispi

Educatrici

Le nostre Educatrici

 

Le Educatrici ... Le educatrici sono tutte selezionate con estrema cura e in possesso dei titoli di studio necessari per operare con i bimbi.

 

Per ogni bimbo, le educatrici tengono un diario giornaliero in cui annotano le attività svolte e le eventuali criticità riscontrate oltre al comportamento tenuto all’interno del nido, in modo tale da informare costantemente i genitori.

 

 

Lo staff è composto da:


ElisaElisa,
 la nostra coordinatrice. 29 anni, diplomata, si occupa dell’organizzazione intera del nido, coordinandone le attività curricolari ed extra-curricolari.

Segue anche il gruppo dei nostri Vispetti insieme ad Amira. Precisa, organizzata e scrupolosa, dice che negli occhi di un bambino “vede la voglia di scoprire il mondo insieme” e che la sua giornata è bellissima se può andare a dormire senza rimorsi né rimpianti.

 

AmiraAmira e’ arrivata in Tipivispi più di un anno fa; dopo aver volato (letteralmente…ha un passato come assistente di volo!) per diversi continenti ha deciso di rientrare alla base e di dedicarsi alla sua prima passione: il lavoro con i bambini. In Tipivispi ha saputo instaurare un bellissimo rapporto con i bambini grazie al suo carattere solare e alla sua voglia di ballare. E’ la nostra insegnante di spagnolo. Solare, sorridente e serena, dice che  negli occhi di un bambino “vede spensieratezza, innocenza, felicità, divertimento e dolcezza e che la sua giornata è bellissima quando ha concluso tutto ciò che c’è da fare in un ambiente sereno.

IlariaIlaria 26 anni, nata a Gaeta, vive a Milano da diversi anni ormai. E’ arrivata da noi accettando di mettersi alla prova con un tirocinio dopo un trascorso come commessa in un negozio di abbigliamento per bambini. Diplomata, dall’apprendimento veloce, ha saputo conquistarci in breve tempo. E’ in Tipivispi ormai da tre anni, ha seguito un intero ciclo educativo dai Vispini ai Vispi e quest’anno segue nuovamente i piccolini insieme a Silvia. Creativa, rigorosa e sincera dice che negli occhi di un bambino vede la gioia di vivere e che “Aver donato un pò di sè, anche solo per poco, a qualcuno che aveva bisogno” le fa dire “oggi è stata una giornata bellissima”.

ManuelaManuela , dopo aver lavorato per diversi anni in un nido aziendale, è approdata tra noi sul finire del 2009. Diplomata, si occupa da sempre dei bambini di fascia 0-36 mesi. Ad ottobre 2010 è convolata a giuste nozze con il suo Marco e dobbiamo dire che il matrimonio un pò l’ha cambiata. Più matura, molto responsabile, la sua dolcezza nei confronti dei bambini è aumentata: sicuramente occuparsi in prima persona di una famiglia e di una casa le ha cambiato diverse prospettive. Dolce e materna negli occhi di un bambino vede innocenza e semplicità  e la sua giornata è bellissima quando può passare  una splendida e felice giornata con le persone che ama e alle quali vuole bene (…quindi, sempre!)

SilviaSilvia 25 anni, solare e dal carattere deciso, Silvia è una persona diretta e sincera che apporta una visione più completa al nostro nido. Solare e allegra, difficilmente si lascia intimidire o evita di esprimere la propria opinione. Negli occhi di un bambino vede tanto amore e la sua giornata è bellissima quando scorre tranquilla con persone a cui si vuole bene senza tanti pensieri e con tante risate e tanta spensieratezza!

 

Una pediatra presente nel nido 1 volta al mese per visitare i bimbi.